Spedire merci è una cosa seria

La Giovanni De Mari & C offre un servizio regolare di trasporto su gomma coprendo i principali terminal europei, portuali, aeroportuali ed intermodali.
La nostra lunga esperienza ed il network di partner internazionali ci consentono di offrire un servizio su misura in base alle esigenze del cliente.
I servizi offerti prevedono sia camion completi che camion groupage, camion frigo e special cargo, caricati presso i magazzini di riferimento.
Ogni fase del trasporto internazionale o nazionale via terra viene direttamente curata e gestita attraverso una rete di vettori la cui affidabilità è stata testata nel tempo

Secondo dati Eurostat, il traffico merci su strada nel 2014 registra un recupero dello 0,4% sul 2013, con 1.725 mld di tkm2 movimentate da camion e rimorchi.
Nel 2014 la componente maggiore del traffico merci riguarda il trasporto nazionale con 1.112 mld di tkm (il 64,5% del traffico totale, che rimane stabile sui livelli del 2012; il trasporto internazionale (compreso il trasporto di transito) pesa per il 35,5% con 613 mld di tkm e un incremento dell’1,1%.
La quota di trasporto internazionale è aumentata nell’ultimo decennio, passando dal 30% del 2004 al 35,5% del 2014, un aumento che riflette l’effetto del mercato unico europeo. Circa il 78% dei trasporti internazionali è effettuato da trasportatori immatricolati in uno dei paesi tra i quali avviene il trasferimento delle merci; il restante 22% è effettuato da trasportatori di un terzo paese nel quadro di operazioni di transito, il segmento di mercato in più rapida crescita degli ultimi dieci anni. Il trasporto internazionale impiega soprattutto i mezzi più pesanti, su distanze più lunghe e ha una quota di viaggi a vuoto inferiore al trasporto nazionale. (fonte: ANFIA- “Focus trasporto merci su strada“)

Come e cosa spediamo

Le nostre spedizioni su gomma

3%

Break Bulk Cargo

60%

Full Container Load

22%

Less t.Container Load

15%

Frigo – Refeer Cargo